Consegne

Per Acquisti effettuati su www.betamobili.it/e-shop
(Sul Territorio Italiano)

CORRIERI SPECIALIZZATI ARREDAMENTO

BETAMOBILI INTERNATIONAL SRL spedisce sempre con corrieri specializzati in mobili e arredamento per garantire il livello di servizio e l’integrità del prodotto; spedizioni di piccoli colli o sostituzioni possono avvenire anche con corriere espresso. Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate con copertura assicurativa All Risk.

Alla disponibilità della fornitura, si verrà contattati e sarà il Cliente stesso ad autorizzare la spedizione. In seguito, in caso di “Consegna al Piano”, si verrà contattati direttamente dal Rivenditore / Business Partner per la pianificazione della consegna; in caso di “Spedizione Standard”, il trasportatore effettuerà il Preavviso Telefonico (normalmente il giorno prima della consegna) indicando la fascia oraria ed il giorno (dal lunedì al venerdì).

Tempi di consegna

I Tempi di Consegna sono la somma dei “Tempi di produzione + i Tempi di spedizione” e decorrono dalla data di ricevimento del pagamento dell’Ordine. La quasi totalità dei nostri prodotti è altamente personalizzabile ed ogni articolo viene ordinato e prodotto solo su commessa; mediamente i Tempi di Produzione sono da 6 a 8 settimane lavorative in base all’entità e complessità della fornitura. I Tempi di Spedizione sono in media 2 settimane lavorative a seconda della destinazione.

TIPOLOGIE DI CONSEGNA

Consegna al Piano (Fortemente Consigliata), viene eseguita con servizio di installazione e Montaggio Professionale in collaborazione con i Rivenditori–Business Partner di zona. Al ricevimento dell’ordine verrà inviato il preventivo del costo del servizio.

Spedizione Standard con trasportatore specializzato in arredamento è da intendersi "a Piano Strada", e il cliente deve collaborare con l’autista per scaricare i colli dalla sponda del camion, a volte mettendo a disposizione anche altre persone in base a dimensioni e peso degli articoli acquistati. Non è una consegna su appuntamento: la disponibilità del cliente viene certo considerata dal corriere ma compatibilmente con i piani di consegna. La maggior parte dei prodotti necessita di installazione e montaggio professionale eseguito da personale competente al quale il cliente dovrà provvedere a proprie spese. L’azienda declina qualsiasi responsabilità per danni causati ai prodotti, a cose o persone, durante il montaggio.

GARANZIA E ASSISTENZA

Tutti i prodotti sono accompagnati dalla relativa fattura di vendita valida per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità. Al momento della consegna della fornitura e nell’immediato periodo successivo il cliente è tenuto a seguire la “Procedura per una corretta Ricezione e Verifica Prodotti”. Questa verrà inviata tramite email prima della spedizione ed indicherà i passaggi da seguire per ricevere la migliore assistenza possibile. Per la segnalazione di eventuali anomalie è necessario richiedere e compilare tempestivamente il form per la "Segnalazione Anomalie".

COSTI STANDARD
Il Costo di Spedizione Standard viene calcolato in base alla destinazione ed al volume degli articoli nel Carrello; il volume minimo è di 1 metro cubo.

SPEDIZIONE Standard GRATUITA
In Italia si attiva con un Totale d’Ordine superiore ad € 1.500,00

SUPPLEMENTI PER LOCALITÀ SPECIALI
La Spedizione Standard non tiene conto dei possibili supplementi per le località che richiedono l’uso di mezzi di consegna diversi da quelli abituali (camion 7 - 12 metri). Citiamo ad esempio:

1 - zone pedonali: nei casi che non permettono l’accesso a camion e furgoni (supplemento su preventivo)
2 - aree cantiere: siti in costruzione o completamento (supplemento su preventivo)
3 - isole minori: tutte le isole del territorio italiano ad eccezione di Sicilia e Sardegna (supplemento su preventivo)
4 - isole come la Corsica (supplemento su preventivo)

Se pensate di rientrare in queste casistiche contattateci prima dell’acquisto per un miglior servizio: l’eventuale non segnalazione prima dell’acquisto porta comunque a fatturazione al momento della consegna.