BETAMOBILI, un secolo di storia e di tradizione nella lavorazione del legno.
L’arte di costruire mobili e componenti di arredamento che hanno reso il Made in Italy famoso in tutto il mondo.

Know How

La cultura della tradizione, l’attenzione rigorosa per la qualità dei materiali unita al rispetto della più antica arte dell’ebanisteria, rappresentano il cuore dell’esclusivo know-how BETAMOBILI.

Un instancabile spirito di ricerca che si traduce nello studio di materiali, tecnologie, design e rilettura degli stili, si pongono in linea con una filosofia di totale rispetto della tradizione.

Un’identità profonda e integrata che consente la realizzazione di esclusive soluzioni totali d’arredamento proposte in vari stili:
Classico, Tradizionale e Contemporaneo.

“Handmade in Italy Since 1890”

BETAMOBILI, fondata dall’attuale presidente Massimo Malvezzi, testimonia, con oltre un secolo di storia (100° anniversario: 1890-1990), la lunga tradizione della famiglia “Malvezzi” nell’arte della lavorazione del legno.

STORIA:

Tra la fine del 1800 e gli inizi del 1900 “Carlo Malvezzi”, falegname, realizzava tutto ciò che era comunemente fatto in legno: dai carri con le relative ruote in legno, alle porte, finestre, catini, mobili vari e contenitori.
Nel 1920, "Tito Malvezzi” portando avanti l’attività del padre, si dedicò anche all’attività di segheria di tronchi in legno, andando così a toccare quella che è la base del ciclo produttivo della produzione dei mobili.
Nel 1950 “Esperio Malvezzi”, figlio di Tito, proseguì l’attività di falegnameria dedicandosi prima alla produzione di “Serramenti in Legno” (Porte e Finestre), e successivamente si dedicò a pieno, alla produzione di mobili d’arte grezzi.
Nel 1980, "Massimo Malvezzi", figlio di Esperio, ed attuale presidente, cresciuto respirando il “profumo del legno” dell’attività di famiglia, inizia gli studi universitari di economia e commercio e collabora contemporaneamente con una azienda commerciale di mobili con forte propensione verso i mercati esteri, dove acquisisce una rapida ed intensa formazione commerciale.
Nel 1983, fonda la propria azienda, nel nuovo stabilimento produttivo, con marchio "BETAMOBILI – Malvezzi", proseguendo così, con oltre un secolo di storia, la lunga tradizione della famiglia “Malvezzi” nell’arte della lavorazione del legno. E’ proprio la presenza del legno vivo nella storia di famiglia, che spingono l’imprenditore a sviluppare una grande falegnameria interna all’azienda in modo da mantenere quel filo conduttore con la materia prima e la manifattura.
Nel 1985 "BETAMOBILI - Malvezzi" espone per la prima volta le sue Collezioni al Salone Internazionale del Mobile di Milano.
Negli anni ’90 Massimo Malvezzi, raddoppia lo stabilimento produttivo e, con la moglie Nicoletta e lo staff BETAMOBILI, sviluppa la produzione di esclusive Collezioni di Mobili e Componibili su misura, espandendo gradualmente le vendite in Italia e all’estero, direttamente ai Clienti Rivenditori (Negozi, Importatori e Studi di Progettazione), con la graduale organizzazione della rete commerciale e di “Agenzie di Rappresentanza”.
Nel 2002 viene inaugurato il secondo stabilimento Produttivo/Logistico/Direzionale su un’area di 10.000 mq e lo Showroom interno di circa 1000 mq.
L’azienda oggi come all’ora è orientata sempre più a soddisfare i bisogni di clienti con forte propensione ad arredi personalizzati ed in vero legno. Lo studio, la ricerca e lo sviluppo dei nuovi prodotti, è sempre mirato al riconosciuto “gusto raffinato italiano”, di alta qualità, rivolto a tutti i clienti che in Italia e nel mondo apprezzano e amano il “made in Italy”.
Nel 2019 la tradizione della famiglia Malvezzi, attiva da ben quattro generazioni nel settore della lavorazione del legno, ha accolto la quinta generazione, con i figli Luca e Andrea Malvezzi, che finiti gli studi universitari, erano ansiosi di poter dare il proprio contributo in termini di innovazione e nuove idee per il futuro.
Oggi, pur lavorando in una sede all’avanguardia, i macchinari industriali e la tecnologia sono solo di supporto ed aiuto, mantenendo così il rispetto della più antica arte dell’ebanisteria e della manifattura.
Mentre nella produzione la tecnologia è di supporto, nella Progettazione, l’innovazione tecnologica, diviene elemento predominante e fondamentale per le realizzazioni dei nuovi progetti e per lo studio delle nuove Collezioni. ...

Showroom - Flagship Store

Presso la sede è presente lo Showroom - Flaghship Store di 1000 mq c.a., visitabile solo su appuntamento, dove è possibile visionare i campionari Finiture, i Materiali e alcune delle Collezioni a Catalogo, avendo così la possibilità di toccare effettivamente con mano la qualità dei prodotti BETAMOBILI. E’ presente anche un Outlet, aperto sempre solo su appuntamento, nel quale sono disponibili prodotti in genere utilizzati per set fotografici, fiere..

Sede e stabilimenti

La Sede Direzionale-Amministrativa e gli Stabilimenti Produttivi BETAMOBILI, su un’area di 17.000 mq, sono situati nel cuore del rinomato Distretto produttivo del mobile Veronese. Un area ricca di cultura e tradizione, dove l’artigianalità e le competenze esaltano la passione per la lavorazione del mobile in vero legno.

BETAMOBILI nel Mondo

BETAMOBILI distribuisce le sue collezioni di mobili e arredamento sull’intero territorio nazionale, nell’Unione Europea ed in molti altri Paesi del Mondo.

La forza vendita BETAMOBILI è costituita da Agenti, Distributori, Importatori e Rivenditori.

Scopri dove trovarci